Garcima

Garcima_logo

Garcima, el placer de saborear la vida

Garcima, il piacere di assaporare la vita

Ilsa è il distributore ufficiale per l’Italia dell’azienda valenciana Garcima

Garcima S.L. è una nota compagnia spagnola situata a Alacus (Valencia). L’azienda così come la conosciamo oggi è nata nel 1979, periodo in cui era guidata da Antonio García Campos, membro della terza generazione della famiglia di artigiani che dette inizio all’attività nel 1920 e colui che permise il decollo del business, sviluppando tecniche moderne di produzione, costruendo la rete vendita e avviando l’export nel sud America.

Oggi l’azienda è diretta dalla quarta generazione che continua a portare avanti l’attività aspirando ad espandere sempre di più la propria capacità produttiva e presenza internazionale.

ILSA e Garcima


La collaborazione fra le due aziende inizia nel 2013, quando la ILSA ottiene la distribuzione esclusiva per l’Italia dei prodotti valenciani.

L’assortimento Garcima distribuito da Ilsa comprende paellere, tegami, padelle piane e fonde, padelle con cestello per frittura, padelle per Blinis, e infine accessori, come fornelli bruciatori e supporti.


Le paellere Garcima sono realizzate prevalentemente in ferro spazzolato, un metallo dalle caratteristiche ideali per garantire la temperatura costante necessaria durante la cottura della tradizionale Paella Velenciana. I prodotti selezionati nel catalogo sono ideali anche per la realizzazione di soutè, per la cottura al salto e per realizzare croccanti fritture.

L’assortimento è disponibile sia con finitura spazzolata che smaltata e nella versione Pata Negra con spessore speciale.

Porta in tavola le tue ricette con le monoporzioni!
Author