Pirge

Pirge_logo

La coltelleria secondo ILSA e PIRGE

Oltre 1300 referenze e una capacità produttiva di oltre 4 milioni di coltelli all’anno.

L’azienda Yesilyayla Cutlery Tools è stata fondata nel 1879 a Bursa, in Turchia, città nella quale l’arte di produrre coltelli e spade è un’antica tradizione, risalente almeno a 600 anni fa.
L’azienda, che conta più di 100 dipendenti, è attualmente guidata dalla 5 generazione dei membri della famiglia PIRGE, i quali conducono in Turchia il proprio business legato alla coltelleria.

L’assortimento di PIRGE è costituito da oltre 1300 referenze e la capacità produttiva della compagnia vanta oltre 4 milioni coltelli realizzati all’anno.
La collaborazione fra ILSA e Pirge inizia nel 2015 e da quel momento le due aziende hanno progettato assieme e introdotto sul mercato 3 linee di coltelli professionali: GASTRO, CUT e ASIA.

Le lame sono tutte realizzate in acciaio inox ad elevato contenuto di carbonio; la tempra è ottenuta mediante il processo di “ice‐hardening” che garantisce una elevata resistenza alla corrosione e un filo preciso.
La rifinitura e lo spessore professionali permettono ripetute affilature, garantendo un taglio sempre ottimale.

LINEA GASTRO

Coltelli professionali dotati di plug-in di diverso colore per individuare le destinazioni d’uso ed aiutare quindi l’operatore a riconoscere ed identificare l’utilizzo di ogni lama, ottemperando così alle norme previste dal regolamento HACCP rivolte ad evitare la contaminazione crociata degli alimenti.

LINEA CUT

Coltelli professionali dotati di manico ergonomico e antiscivolo.

LINEA ASIA

Coltelli professionali dotati di manico in legno e dallo stile perfettamente orientale.