Pirge

Pirge_logo

La coltelleria secondo ILSA e PIRGE

Oltre 1300 referenze e una capacità produttiva di oltre 4 milioni di coltelli all’anno.

L’azienda Yesilyayla Cutlery Tools è stata fondata nel 1879 a Bursa, in Turchia, città nella quale l’arte di produrre coltelli e spade è un’antica tradizione, risalente almeno a 600 anni fa.
L’azienda, che conta più di 100 dipendenti, è attualmente guidata dalla 5 generazione dei membri della famiglia PIRGE, i quali conducono in Turchia il proprio business legato alla coltelleria.

L’assortimento di PIRGE è costituito da oltre 1300 referenze e la capacità produttiva della compagnia vanta oltre 4 milioni coltelli realizzati all’anno.
La collaborazione fra ILSA e Pirge inizia nel 2015 e da quel momento le due aziende hanno progettato assieme e introdotto sul mercato 3 linee di coltelli professionali: GASTRO, CUT e ASIA.

Le lame sono tutte realizzate in acciaio inox ad elevato contenuto di carbonio; la tempra è ottenuta mediante il processo di “ice‐hardening” che garantisce una elevata resistenza alla corrosione e un filo preciso.
La rifinitura e lo spessore professionali permettono ripetute affilature, garantendo un taglio sempre ottimale.

LINEA CUT

Coltelli professionali dotati di manico ergonomico e antiscivolo.

LINEA ASIA

Coltelli professionali dotati di manico in legno e dallo stile perfettamente orientale.

LINEA GASTRO

Coltelli professionali dotati di plug-in di diverso colore per individuare le destinazioni d’uso ed aiutare quindi l’operatore a riconoscere ed identificare l’utilizzo di ogni lama, ottemperando così alle norme previste dal regolamento HACCP rivolte ad evitare la contaminazione crociata degli alimenti.