Venice Fashion Week 2022
Ilsa espone al Salone Ornamenti
Venice Fashion Week
Torna ad ottobre uno degli eventi più creativi (e stylish) del mercato italiano: la Venice Fashion Week, la settimana dedicata agli stili di vita e alla comunicazione. L’evento, organizzato da Venezia da Vivere, si svolgerà all’interno dello splendido scenario artistico e culturale veneziano, tra celebri gallerie d’arte e palazzi della città.
La manifestazione propone Venezia come centro e osservatorio sui trend del futuro. I temi di questa edizione, che vedrà affacciarsi tanti nuovi talenti e progetti, saranno le innovazioni tecnologiche, le novità dei linguaggi della comunicazione e l’artigianato, ma anche la sostenibilità, argomento cardine delle riflessioni sui possibili scenari globali del futuro.
Un programma ricco di eventi: durante la settimana si terranno infatti sfilate, fashion events, esposizioni, conferenze con esperti di comunicazione, imprenditori e designer.
Il salone Ornamenti
Nella splendida cornice del Palazzo Sagredo, affacciato sul Canal Grande, la Venice Fashion Week ospiterà per la prima volta Ornamenti, il salone degli accessori di design e artigianali.
Questo speciale spazio espositivo, allestito all’interno della Sala della Musica di Palazzo Sagredo dal 26 al 28 ottobre, è dedicato agli accessori artigianali ed artistici per la moda ed il lifestyle.
Scopri il programma dell’evento e quali saranno gli espositori del Venice Fashion Week Ornamenti.
Le collezioni Le Coq Porcelaine di ILSA in esposizione
Ilsa esporrà al salone Ornamenti le collezioni Animae e Déras di Le Coq Porcelaine, presentando il progetto Animae borse lavoro, realizzato in collaborazione con l’associazione D.i.Re, Donne in Rete contro la Violenza.
Un’occasione prestigiosa e stimolante, che l’azienda coglie per promuovere il progetto ma soprattutto per contribuire a questo “laboratorio” di osservazione delle tendenze e di sviluppo creativo.