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News & Eventi ILSA

20-24 Ottobre 2017 - RHO (MILANO) FIERA HOST

 

 

Salone internazionale dell'ospitalità professionale
http://www.host.fieramilano.it/en/

Padiglione 9 - Stand H09 L10

 





 
9-13 Febbraio 2018 - FRANCOFORTE FIERA AMBIENTE



Fiera internazionale dedicata al mondo della tavola, del regalo e del complemento.
www.ambiente.messefrankfurt.com

Padiglione 3.0 - Stand G 80


Certificazioni

Obiettivo qualità


Nell'aprile 2004 ILSA ha conseguito la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000. E' questo un passo importante nel perseguimento di un sistema di qualità globale finalizzato a soddisfare pienamente le esigenze dei clienti e, attraverso la loro soddisfazione, raggiungere gli obiettivi fissati.

 

Estratto della Politica della Qualità aziendale

Esiste una convinzione del vertice aziendale che pone in rilievo l'importanza rivestita dall'immagine che l'Azienda deve trasmettere al mondo esterno riguardo la propria struttura organizzativa. Quest'ultima deve avere come indirizzo primario la qualità dei prodotti e dei servizi forniti alla clientela.

La DIREZIONE sottolinea il valore imprescindibile della sensibilità rivolta alle esigenze del Cliente e che la politica commerciale vada interpretata come "client oriented".
Particolare rilievo assume quindi il raggiungimento di quello che, per tutte le funzioni aziendali, deve essere l'obiettivo primario e cioè la continua e costante ricerca della "customer satisfaction".
Le linee guida generali devono quindi essere orientate ai concetti di miglioramento continuo, sia in termini di processi che di prestazioni.


  • Il rispetto delle Leggi e delle Normative in vigore.
  • L'analisi continua dei processi e l'adeguamento delle procedure.
  • L'identificazione delle figure professionali e delle responsabilità coinvolte.
  • La responsabilizzazione delle figure organizzative in merito alla qualità delle prestazioni erogate dai propri collaboratori.
  • L'identificazione di specifici "indicatori di qualità", usati sia come strumento gestionale che di valutazione dell'efficacia delle azioni migliorative che si renderanno necessarie.

In questo contesto, sono ritenute essenziali le attività di:
  • Verifica costante della soddisfazione del Cliente.
  • Formazione continua e strutturata sia sulle discipline della qualità che sulle evoluzioni normative (sicurezza, ambiente, ecc..) e tecnologiche (macchinari e prodotti) che sono alla base del servizio offerto ai Clienti.
  • Diffusione e distribuzione della documentazione del Sistema Qualità.
  • Creazione delle condizioni per permettere a TUTTI di contribuire con idee e proposte al miglioramento generale, garantendo, nel contempo a ciascuna risorsa di poter esprimere completamente il proprio potenziale di conoscenza ed esperienza.

Tutte queste attività, adeguatamente dirette, consentono di acquisire e diffondere in Azienda la consapevolezza nei propri mezzi necessaria a soddisfare pienamente le esigenze dei Clienti e, attraverso la loro soddisfazione, raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.