Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

News & Eventi ILSA

20-24 Ottobre 2017 - RHO (MILANO) FIERA HOST

 

 

Salone internazionale dell'ospitalità professionale
http://www.host.fieramilano.it/en/

Padiglione 9 - Stand H09 L10

 





 
9-13 Febbraio 2018 - FRANCOFORTE FIERA AMBIENTE



Fiera internazionale dedicata al mondo della tavola, del regalo e del complemento.
www.ambiente.messefrankfurt.com

Padiglione 3.0 - Stand G 80


Azienda

 

La ILSA nasce come Industria Laminazione Stampaggio Alluminio. Il primo prodotto con proprio marchio è la caffettiera napoletana, nella sua forma più classica e conosciuta; prodotta con materiali di alta qualità e migliorata grazie ad alcuni piccoli accorgimenti.

Grazie all’impostazione tecnico-commerciale del suo fondatore, mentre si inserisce nel mercato italiano, l’azienda non trascura fin dall’esordio quello internazionale, con speciale attenzione verso i mercati americani. La filosofia dell’ILSA è stata sempre chiara: “sfruttare il proprio bagaglio di esperienza, tecnica, conoscenza del mercato per rinnovare la tradizione”. Sempre attenta all’evoluzione tecnologica ed alle mutanti esigenze del mercato; nel 1956 l’azienda avvia la produzione anche nel settore dell’acciaio inossidabile dove, in poco tempo, sà conquistarsi l’apprezzamento del mercato.

 


 


 




 



La seconda generazione della stessa famiglia subentra alla guida dell’azienda. Viene diversificata la produzione.

Nel 1971 viene avviata la produzione nel settore della ghisa smaltata e l’ILSA si rende in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di articoli prodotti con le tecniche più avanzate, pur mantenendo dove occorre quelle lavorazioni che, solo se svolte con connotazione artigianale, permettono di raggiungere l’obiettivo di una qualità elevata.

Speciale attenzione viene dedicata al mercato estero, creando prodotti mirati, cogliendo quei particolari che maggiormente differenziano la clientela dei diversi paesi.

Sono gli anni del grande successo delle bistecchiere in ghisa DIETELLA, una linea ancor oggi sulla cresta dell’onda, con le più recenti novità.

La terza generazione a capo dell’ILSA guida un’azienda ormai ben conosciuta, tesa ad ampliare sempre più il raggio della propria azione. Vengono instaurati rapporti di collaborazione con designer esterni che, coadiuvati dall’ufficio tecnico già esistente, hanno dato vita alla realizzazione di nuovi prodotti curati sempre più nella linea e nelle forme.

L’azienda viene informatizzata ed investe nell’esplorazione delle potenzialità del mercato elettronico, dove è presente con il suo sito web in cui presenta se stessa ed i suoi prodotti. Viene creato l’ufficio marketing e potenziata la direzione commerciale. Nuove tecniche di imballo, movimentazione, lavaggio e stoccaggio vengono introdotte nello stabilimento per rendere il processo produttivo/distributivo sempre più efficiente.

Al momento attuale l’azienda occupa un area di 14.000 mq., di cui oltre 8.500 coperti ed ha 40 dipendenti. Dal 1946 ai giorni nostri il filo che unisce il fondatore con il suo attuale successore è una linea ininterrotta fatta di lavoro e serietà, di innovazione nel rispetto della tradizione, di attenzione sia nei confronti delle esigenze del consumatore che verso quelle della grande distribuzione. Da tutto ciò scaturisce la consapevolezza di essere un marchio di sicuro affidamento nel settore dei casalinghi e la fiducia nell’avviarsi verso le nuove stimolanti sfide nel mercato unico europeo e di quello informatico globale.